• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Pasticceri dal 1968

pasticceria Bronzetti Trento
Pasticceria artigianale
Dolci tradizionali

La Pasticceria Bronzetti nasce dalla passione di Marco Bronzetti, un giovane ragazzo che nel 1967 all'età di 14 anni inizia ad avvicinarsi al modo dolciario facendo varie esperienze nelle pasticcerie della zona.

T utto iniziò il 5 dicembre 1975 quando Marco, allora ventiduenne, decide di buttarsi e provare a creare una pasticceria tutta sua ricavando un piccolo laboratorio dalla cantina sotto casa.

Nei primi anni la produzione era limitata alla fornitura di brioches, cornetti e pasticcini assortiti per rifornire i bar della zona e dell'autostrada. Qualche anno dopo, quando la gente iniziò a scoprire questo goloso mondo un po nascosto, cominciò a produrre anche prodotti da forno tra cui panettoni e colombe, torte e paste fresche.

L'azienda si ingrandiva e le richieste dei clienti aumentavano di anno in anno, fu così che al piccolo laboratorio si aggiunse un negozietto nel quale iniziò a lavorare Franca, la commessa che qualche anno dopo diventò la moglie di Marco.

Con il passare degli anni la produzione aumentò ulteriormente e così, rinfrancati nella loro professionalità, nel 1990 la famiglia decise di allargare l'attività e spostarsi in una zona più visibile e più accessibile al pubblico, creando così un laboratorio molto più grande e moderno ed un negozio ben fornito.

A distanza di quasi 40 anni, Marco con la moglie Franca aiutati dal figlio Gianluca e da tutto il loro staff sono pronti ad offrirvi una vasta scelta di specialità dolciarie realizzate artigianalmente con le migliori materie prime, seguendo le ricette dell'antica tradizione.

Grazie a tutti coloro i quali hanno creduto e continuano a credere nel nostro dolce sogno.

come eravamo
Marco Bronzetti
Franca Bronzetti
panettoni artigianali Trento
Share by: